I motivi per imparare lo spagnolo

La lingua spagnolo merita tante ragioni di essere studiata

Ci sono tanti motivi per cui uno studente dovrebbe approfondire la lingua spagnola. Il primo è senz’altro il fatto che lo spagnolo è la seconda lingua parlata nel mondo ed è la lingua principale per quasi il 10% della popolazione mondiale: basti pensare che negli Stati Uniti d’America la lingua spagnola è parlata da 35 milioni di cittadini americani.

Comunicazione, cultura ed affari internazionali

Ci sono un infinità di giornali, televisioni e stazioni radiofoniche che usano lo spagnolo, e appartengono a regioni dove la lingua spagnola è madrelingua. Negli affari internazionali poi ha naturalmente una sua identità forte e rilevante visto il grande numero di persone che parla questa lingua nel mondo.

La lingua spagnola dà origine a grandi capolavori della letteratura mondiale ed è entrata, con le sua parole, nel vocabolario di tantissimi paesi del pianeta.

Lo spagnolo è una lingua sempre più richiesta e si stima che in futuro ci saranno sempre più persone che parlano la lingua spagnola. Naturalmente, fra le lingue più studiate al mondo l’inglese fa da padrone, ma lo spagnolo è la seconda lingua più studiata al mondo.

Imparare lo spagnolo offre grandi opportunità

In conclusione, studiare la lingua spagnola offre grandi opportunità sotto tutti gli aspetti, da quello culturale a quello economico, da quello finanziario a quello delle comunicazioni.