Dove si trova la scuola Parola a Firenze

Come raggiungere il nostro centro linguistico

La scuola Parola si trova nel centro di Firenze ed è facilmente raggiungibile da tutti i mezzi pubblici.

Se vuoi raggiungere la scuola di lingue Parola di Firenze è piuttosto semplice, e si può fare in vari modi: in auto, taxi, oppure in autobus.

Naturalmente, noi suggeriamo che tu venga con un mezzo pubblico, a piedi o in bicicletta.

L’indirizzo della scuola Parola a Firenze

L’indirizzo della nostra scuola di lingue si trova nel quartiere di Santa Croce a Firenze:

PAROLA – Borgo Santa Croce, 17 – 50122 Firenze

Duomo di Firenze

Il nostro centro linguistico si trova al secondo piano di un antico palazzo di Firenze che risale al millecinquecento, progettato dal grande architetto Giorgio Vasari.

Ha tutte le stanze attrezzate per qualsiasi lezione di lingua straniera, dai tablet ai proiettori, e naturalmente la connessione Wi-Fi veloce.

Ricordiamo che nel caso in cui non si possa frequentare un corso in presenza è possibile frequentare un corso a distanza, la scuola Parola svolge infatti anche corsi online di tutte le lingue.

La Basilica di Santa Croce come punto di riferimento

Per arrivare alla scuola Parola si può prendere come punto di riferimento Piazza Santa Croce, visto che la nostra scuola di lingue a Firenze si trova a circa un isolato dalla Basilica di Santa Croce.

Ti ricordiamo che l’istituto Parola può fornire informazioni più precise sulla sua ubicazione a Firenze chiamando il +39 055 242182Queste informazioni interessano soprattutto coloro che vogliono raggiungere la nostra scuola con il sistema di trasporto pubblico di Firenze.

Scuola Parola

Borgo Santa Croce, 17 – 50122 Firenze

Raggiungere la scuola di lingue Parola in auto

Per tutti coloro che desiderano raggiungere la nostra scuola di lingue in auto consigliamo di parcheggiare in Lungarno della Zecca Vecchia, il parcheggio che si trova più vicino al nostro centro linguistico.

La scuola si trova all’interno della ZTL del centro di Firenze.

Raggiungere la scuola Parola con i mezzi pubblici

La sede si trova in prossimità di Corso Tintori e Via de’ Benci, nella zona della Chiesa di Santa Croce e a due passi dalla Galleria degli Uffizi.

Scarica l’App di ATAF per scoprire le linee che si fermano vicino alla scuola.

Nota: non appena si è vicini a Piazza Santa Croce o a Via de’ Benci, è opportuno scendere alla fermata denominata “Palazzo Spinelli”.

Corsi di lingua online per chi vuole frequentare da casa

Come già menzionato sopra, la scuola Parola, oltre ai suoi corsi in sede, svolge anche lezioni di lingua online.

I nostri corsi a distanza sono svolti dagli stessi insegnanti madrelingua della scuola e hanno orari flessibili e una didattica più versatile.

Contatta la nostra scuola di Firenze per avere ulteriori informazioni sulla sua ubicazione a Firenze e su come raggiungere la sua sede.