Domande frequenti rivolte all'ufficio della scuola Parola di Firenze

Domande frequenti alla nostra scuola

Ottieni informazioni più dettagliate sui nostri corsi

Le domande più frequenti sui corsi della scuola Parola

Alcune delle domande più frequenti rivolte alla scuola di lingue Parola a Firenze riguardano per lo più le date, gli orari e la certificazione finale dei nostri corsi di lingua. Inoltre, spesso, gli studenti richiedono informazioni sul programma didattico, la metodologia d’insegnamento e sul materiale didattico che viene fornito agli studenti.

Che cosa è incluso nel prezzo di un corso?

  • Materiale didattico

  • Certificato finale che attesta la frequenza del corso e il livello di lingua raggiunto

  • Uso gratuito della connessione Wi-Fi e della postazione computer alla scuola

Dove si svolgono i nostri corsi di lingue?

Tutti i corsi di lingua sono svolti presso la scuola Parola che si trova nel centro storico di Firenze, in Borgo Santa Croce n. 4, molto vicino a Piazza Santa Croce. Raggiungere la scuola è semplice e lo si può fare anche con i mezzi pubblici.

Da quanti studenti è formato un corso di  gruppo?

Per le lezioni di gruppo ogni corso ha al massimo 4 – 5 studenti del medesimo livello linguistico.

Quanto è la durata di ogni lezione?

Ogni lezione in gruppo ha una durata di un’ora e trenta minuti ma è possibile concordare con l’insegnante una durata di un’ora o di due ore per sessione. Ogni lezione individuale, generalmente ha una durata di un’ora e mezzo, ma su richiesta dello studente, è possibile apportare variazioni nella durata della singola lezione.

Quali sono gli orari dei corsi?

La scuola Parola è aperta tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 fino alle ore 20,00. Su richiesta, è possibile concludere una singola lezione dopo le ore 20,00. 

Le ore di ogni lezione, sia per il corso individuale che di gruppo, sono di 60 minuti. Le lezioni individuali hanno la grande qualità di essere flessibili e offrire un programma didattico specifico.

Come si svolgono le lezioni?

Gli studenti hanno la possibilità di utilizzare, dispense, esercizi, DVD, computer, film e internet. Gli argomenti di conversazione possono variare a seconda del livello grammaticale: vanno dalle situazioni di vita quotidiana, oppure possono avere ad oggetto un linguaggio business, turistico, giuridico etc. a seconda delle esigenze dello studente.

E possibile fare lezione via Skype o FaceTime?

Si, la scuola può svolgere lezioni on line per chi fosse interessato ad imparare una lingua a distanza. 

C’è un limite di età per frequentare i corsi?

No, non c’è alcun limite di età. E’ possibile frequentare un corso qualsiasi sia l’età e il livello linguistico dello studente.